SETTORE URBANISTICA SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA indice
Il servizio offerto
Il servizio di Edilizia Privata si occupa dell'attuazione del programma di fabbricazione ed ulteriori strumenti urbanistici vigenti e di futura previsione (PUC), cura i rapporti con i soggetti interessati alla realizzazione di interventi edilizi sul territorio.
A tal fine l'Ufficio Edilizia Privata provvede a:
Rilasciare i provvedimenti edilizi (concessione e autorizzazione edilizia);
♦ Rilasciare l'autorizzazione paesaggistica (ex nulla osta dell'Ufficio Tutela Paesaggio);
♦ Accogliere la dichiarazione di inizio attività (D.I.A.);
Rilasciare il certificato di agibilità;
♦ Offrire informazioni e consulenza per gli utenti che richiedono chiarimenti sulle normative di attuazione degli strumenti urbanistici vigenti e sul regolamento edilizio annesso;
♦ Offrire informazioni sullo stato delle pratiche, sui tipi di intervento e sulle opere in corso;
♦ Evadere le richieste di accesso agli atti (richieste di visione o copia di atti).
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I destinatari
Sono destinatari del servizio:
♦ privati cittadini, gli enti, le società, i professionisti direttamente interessati al rilascio dei provvedimenti ovvero operanti per conto degli stessi;
♦ chiunque desideri avere informazioni o visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal Regolamento per l'accesso agli atti.
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Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico - legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, ecc.
E' possibile, inoltre, compatibilmente con le esigenze degli uffici, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:
Geom. Giuseppe Tecleme tel. 0789 52155 (Ufficio Progetti)
Geom. Annalisa Mariotti tel. 0789 52051 (Ufficio Tutela del Paesaggio)
Geom. Fernando Degortes tel. 0789 52051 (Ufficio Tutela del Paesaggio)
Geom. Daniela Fara tel 0789 52153 (Ufficio Progetti)
Geom. Maria Cristina Calvisi tel 0789 52153 (Ufficio Progetti)
Ing. Maximiliano Boselli tel. 0789 52046 (Ufficio Inizio Lavori - Abitabilità - DIA)
Dott. Enrico Salis tel. 0789 52158 (Ufficio accesso agli atti e Bucalossi)
Sig.ra Flaviana Russu tel. 0789 52159 (Ufficio Bucalossi)

Sig.ra Gavina Falchi tel. 0789 52183 (Segretaria Ufficio Progetti)

Provvedimenti edilizi (concessione e autorizzazione edilizia)
Coloro che intendono costruire, ampliare, ristrutturare, cambiare la destinazione d'uso di un immobile, o eseguire lavori di manutenzione straordinaria, restauro o risanamento conservativo devono richiedere all'Ufficio Edilizia Privata - a seconda del tipo di intervento da eseguire - la concessione edilizia o l'autorizzazione edilizia.
Per richiedere la concessione edilizia è necessario compilare in ogni sua parte l'apposito modulo. La domanda, in bollo da € 14,62, deve essere presentata all'ufficio protocollo di via Dante,1, unitamente alla documentazione necessaria, indicata nell'elenco allegato al modello di richiesta. Ogni ulteriore informazione relativa alla domanda e ai costi da sostenere per il rilascio del provvedimento edilizio viene fornita direttamente dal personale del Servizio Edilizia Privata.

Dichiarazione inizio attività (D.I.A)
E' una dichiarazione con la quale l'interessato comunica i lavori da eseguire.
La dichiarazione, redatta su apposito modello, deve essere presentata, in bollo di € 14,62, all'ufficio protocollo di via Dante,1, unitamente alla documentazione necessaria, indicata nell'elenco allegato al modulo.
Deve essere avvallata da una relazione tecnica redatta da un professionista incaricato iscritto all'albo professionale.
La dichiarazione deve essere presentata almeno 20 giorni prima dell'inizio dei lavori.

Richiesta certificato di agibilità
La richiesta del certificato di agibilità deve essere effettuata dall'interessato al termine dei lavori di nuova costruzione o ristrutturazione al fine di utilizzare l'edificio.
Per richiedere il certificato di agibilità è necessario presentare all'ufficio protocollo di via Dante,1, la domanda, in bollo da € 14,62, su apposito modulo compilato in ogni sua parte, unitamente alla documentazione necessaria, indicata nell'elenco allegato al modello di richiesta. Ogni ulteriore informazione relativa alla domanda e ai costi da sostenere per il rilascio del provvedimento edilizio viene fornita direttamente dal personale del Servizio Edilizia Privata.

Autorizzazioni paesaggistiche ( Legge Regionale n. 28/98)
Quando i provvedimenti edilizi riguardano interventi in zone soggette a vincolo paesaggistico, il rilascio dell'autorizzazione o della concessione è subordinato al rilascio del prescritto nulla osta da parte dell'Ufficio Tutela Paesaggio.
La domanda, in bollo da € 14,62, deve essere compilata su apposito modulo e presentata all'ufficio protocollo di via Dante 1, unitamente alla documentazione necessaria, indicata nell'elenco allegato al modello di richiesta.

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Ubicazione degli uffici
Servizio Edilizia Privata - Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu - 3° piano
Responsabile del Servizio: Geom. Giuseppe Tecleme
Tel. 0789 52155, fax 0789 66760.
e-mail: UR.ServEdiliziaPrivata@comune.olbia.ot.it

Responsabili del procedimento:
Geom. Giuseppe Tecleme tel. 0789 52155 (Ufficio Progetti)
Geom. Annalisa Mariotti tel. 0789 52051 (Ufficio Tutela del Paesaggio)
Geom. Fernando Degortes tel. 0789 52051 (Ufficio Tutela del Paesaggio)
Geom. Daniela Fara tel 0789 52153 (Ufficio Progetti)
Ing. Maximiliano Boselli tel. 0789 52046 (Ufficio Inizio Lavori - Abitabilità - DIA)
Dott. Enrico Salis tel. 0789 52158 (Ufficio accesso agli atti)
Sig. Casula Maurizio tel. 0789 52158 (Ufficio accesso agli atti)
Ing. Luca Puggioni tel. 0789 52046
Ing. Mario Palitta tel. 0789 52046

Amministrativi:

Sig.ra Flaviana Russu tel. 0789 52159 - Ufficio Bucalossi
Sig.ra Gavina Falchi tel. 0789 52183 - Ufficio Progetti

INTERNET
Sul sito ufficiale del comune www.comune.olbia.ot.it /urbanistica.htm è possibile prendere visione di :
♦ Elenco pratiche esaminate dalla commissione edilizia;
♦ Concessione e autorizzazioni edilizie emesse;
♦ Elenco pratiche esaminate dalla Commissione Integrata (Legge Regionale n. 28/98);
♦ Autorizzazioni paesistiche emesse.

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Orario di apertura
♦ Martedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ Mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00
♦ Giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.
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Tempi della procedura
Provvedimenti edilizi: rilascio entro 60 gg. dalla presentazione della richiesta all'ufficio protocollo del Comune, o dal ricevimento dell'eventuale integrazione richiesta.
Certificato agibilità: rilascio entro 30 gg. dalla presentazione della richiesta all'ufficio protocollo del Comune, o dal ricevimento dell'eventuale integrazione richiesta.
Autorizzazioni paesaggistiche: rilascio entro 45 giorni dalla presentazione della richiesta all'ufficio protocollo del Comune, o dal ricevimento dell'eventuale integrazione richiesta.
Informazioni: immediate (salvo ricerche in archivio)
Visura / copie atti: rilascio entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 
Completezza e facilità di accesso alle comunicazioni e informazioni a disposizione degli utenti Aggiornamento tempestivo (entro 1 giorno dalla disponibilità della documentazione) della bacheca contenente l'elenco delle pratiche presentate, esaminate, evase  
Orientamento alle esigenze delle categorie professionali Incontri periodici (almeno 1 volta l'anno) di informazione alle categorie professionali  
Trasparenza, chiarezza ed efficacia nell'applicazione degli oneri da pagare per il rilascio della concessioni Consegna all'atto del pagamento del prospetto del calcolo degli oneri effettuato  
Professionalità delle personale addetto Partecipazione almeno 1 volta all'anno a seminari e corsi di aggiornamento tecnico  
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice 

 

SETTORE URBANISTICA SERVIZIO GESTIONE DEL TERRITORIO
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Il servizio offerto
Il servizio si occupa della pianificazione, della gestione del territorio e dell'edilizia residenziale pubblica. Ha competenza su tutti gli strumenti di pianificazione del territorio come il Piano Urbanistico Comunale, i Piani Attuativi e in particolare i Piani di Lottizzazione.
L'Ufficio Gestione del Territorio provvede a:
♦ esaminare e istruire i piani attuativi di iniziativa privata e pubblica;
♦ fornire il materiale cartografico e legislativo relativo all'intervento specifico;
♦ fornire informazioni e consulenza per:
- la predisposizione dei piani di lottizzazione;
- la richiesta di finanziamenti per la tutela e valorizzazione dei centri storici (Legge Regionale n. 29/98);
- la richiesta di concessioni dell'area demaniale marittima;
- la richiesta di dismissioni e acquisizione dell'area demaniale.
Al fine di soddisfare l'esigenza informativa del cittadino sulla natura urbanistica di una determinata area del territorio, il servizio gestione del territorio rilascia:
♦ il certificato di destinazione urbanistica;
♦ i parametri tecnici per l'attuazione degli interventi.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio di gestione del territorio:
♦ Privati cittadini, professionisti (geometri, architetti, ingegneri, avvocati), enti pubblici (Regione, Provincia, ecc.);
Chiunque desideri avere informazioni o visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal Regolamento per l'accesso agli atti.

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Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, ecc.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:

Geom. Antonello Marongiu: tel. 0789 52101;
Geom. Alessandro Urgias: tel. 0789 52191;
Geom. Giovanni Fresi Roglia: tel. 0789 52048;
Geom. Salvatore Spano: tel. 0789 52042;
Geom. Lucia Muzzu: tel. 0789 52041;
Geom. Giuseppe Spano: tel. 0789 52025;
Geom. Sergio Spano: tel. 0789 52161;
Arch. Cristian Taras: tel. 0789 52161.

Piani attuativi (piani di lottizzazione)
Per la presentazione dei Piani di Lottizzazione, i soggetti interessati devono presentare all‘Ufficio Protocollo del Comune di Olbia domanda in bollo da € 14,62. Alla domanda devono essere allegati i seguenti documenti:
♦ stralcio dell'azzonamento dello strumento urbanistico generale su cartografia numerica fornita dall'amministrazione e della relativa normativa con l'individuazione delle aree interessate dall'intervento preventivo;
♦ relazione illustrativa circa i caratteri e le entità di intervento, da cui risulti altresì la compatibilità del medesimo con le previsioni del Programma Pluriennale di Attuazione (se prescritto);
♦ planimetria dello stato di fatto almeno in scala 1:500 della zona interessata dall'intervento preventivo, con l'individuazione delle quote, delle curve di livello dei capisaldi di riferimento, delle presenze naturalistiche e ambientali, degli eventuali vincoli idrogeologici e paesaggistici, per un estensione che consenta di verificare la congruità dell'intervento col contesto;
♦ planimetria delle aree e delle opere relative alle urbanizzazioni primarie ed eventualmente secondarie in scala non inferiore a 1:1000;
♦ progetto di massima delle opere di urbanizzazione primaria ed eventualmente secondaria e dei particolari di arredo;
♦ planimetria delle aree destinate ai nuovi insediamenti, delle costruzioni da trasformare e delle eventuali demolizioni, con la verifica di tutti gli indici urbanistici ed edilizi;
♦ progetto planivolumetrico dell'intera area almeno in scala 1:500 con la individuazione delle aree di uso pubblico e di quelle da cedere in proprietà al comune con l'indicazione delle opere di sistemazione delle aree libere;
♦ tavola delle destinazioni d'uso previste per gli edifici progettati o per quelli da ristrutturare o risanare;
♦ scheda di controllo dalla quale risultino gli elementi per il riscontro della conformità degli interventi preventivi alle prescrizioni dello strumento urbanistico generale e dell'eventuale Programma Pluriennale di Attuazione, ai vincoli eventualmente gravanti sulle aree interessate, nonché alla legislazione vigente in materia di cessione di aree interessate, nonché alla legislazione vigente in materia di cessione di aree e assunzioni di oneri;
♦ estratto catastale con l'indicazione delle aree interessate e con l'elenco delle proprietà comprese nel piano;
♦ titolo di disponibilità legale o atti da cui risultino diritti reali, vincoli o servitù gravanti sulle aree interessate da trasformazioni edilizie (questi documenti sono prescritti solo per gli interventi preventivi di iniziativa privata);
♦ raffigurazione fotografica a colori che documenti panoramicamente da più punti di vista sia le caratteristiche ambientali e naturali dell'ara, sia i rapporti paesaggistici che intercorrono tra l'area e il territorio circostante;
♦ progetto urbanistico - architettonico relativo a tutte le opere sia pubbliche, sia private previste nell'area, comprendente i singoli edifici con l'indicazione delle linee di gronda, delle coperture e relative pendenze, le strade, la pubblica illuminazione, la sistemazione, piantumazione e pavimentazione degli spazi scoperti, gli accessi, i parcheggi e le relative rampe.

Tutti gli elaborati grafici e gli allegati facenti parte del piano preventivo dovranno obbligatoriamente essere predisposti su cartografia numerica fornita dalla Amministrazione e presentati oltre che in formato cartaceo anche su supporto magnetico (i disegni in formato dwg, dxf o dgn, i file in formato word). In tutti gli elaborati dovranno essere indicati gli estremi del versamento con cui il tecnico ha acquistato dalla amministrazione la cartografia numerica aerofotogrammetria

Richiesta documentazione cartografica
I soggetti interessati possono richiedere i file digitali della cartografia aerofotogrammetria nelle diverse scale di rilievo 1:10.000, 1:2000, 1:1000 1:500.
La richiesta deve essere fatta su apposito modulo disponibile presso l'Ufficio Ritiro Documenti. Alla domanda deve essere allegato:
♦ Copia del versamento dei diritti per acquisto di cartografia, da effettuarsi tramite bollettino postale sul c/c 222075 intestato alla Tesoreria del Comune di Olbia.

Certificato di destinazione urbanistica
Per richiedere il certificato di destinazione urbanistica è necessario presentare domanda in bollo da € 14,62 da compilarsi su appositi moduli disponibili presso l'Ufficio Ritiro Documenti.
Alla domanda deve essere allegato:
♦ Copia del versamento (diritti di segreteria)di € 51,64 sino a 7 mappali, oltre i 7 mappali si raddoppia l'importo, da effettuarsi tramite bollettino postale sul c/c 222075 intestato alla Tesoreria del Comune di Olbia.
La domanda deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune di Olbia.
I documenti richiesti possono essere ritirati presso l'Ufficio Ritiro Documenti durante l'orario di apertura al pubblico.

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Ubicazione degli uffici 
Servizio Gestione del Territorio -Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu
Responsabile del Servizio: Geom. Antonello Marongiu
Tel. 0789 52101 - fax 0789 66760
UR.UffPiano@comune.olbia.ot.it.

Responsabile del procedimento per i certificati di destinazione urbanistica:
Geom. Alessandro Urgias: tel. 0789 52191
Responsabili del procedimento dei piani attuativi:
Geom. Antonello Marongiu: tel. 0789 52101;
Geom. Giovanni Fresi Roglia: tel. 0789 52048;
Geom. Salvatore Spano: tel. 0789 52042;
Geom. Lucia Muzzu;
Geom. Giuseppe Spano;

INTERNET
Sul sito ufficiale del comune www.comune.olbia.ot.it /urbanistica.htm è possibile prendere visione di:
♦ Piano urbanistico comunale;
♦ Variante generale: programma di fabbricazione;
♦ Piani attuativi di iniziativa pubblica;
♦ Piani attuativi di iniziativa privata.

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Orario di apertura
Ufficio Gestione del Territorio
♦ martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00.

Ufficio Ritiro Documenti
dal lunedì al venerdì dalle ore10.00 alle 12.00 - tel 0789 52049.

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Tempi della procedura
Approvazione piano di lottizzazione
Entro 180 gg. dalla presentazione.
Rilascio certificato di destinazione urbanistica
Entro 30 gg. dalla richiesta.

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 

Informazioni adeguate e aderenti ai bisogni dell'utenza

Aggiornamento periodico (almeno 1 volta all'anno) degli strumenti urbanistici tramite puntuali rilievi aerofotogrammetrici  
Tempestività nel rilascio del certificato di destinazione urbanistica

Entro 20 gg. dalla presentazione della richiesta  
Tempestività nel rilascio della documentazione cartografica Entro 5 gg. dalla presentazione della richiesta  
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice  

 

SETTORE URBANISTICA SERVIZIO TUTELA DEL PAESAGGIO
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Il servizio offerto
L’ufficio cura l’espletamento degli adempimenti relativi alle seguenti procedure:
♦ Istanze di autorizzazione paesaggistica ai sensi dell’art. 146 del D. lgs. 42/2004 e dell’art. 3 della L. R. 28/98;
♦ Istanze di accertamento di compatibilità paesaggistica ai sensi dell’art. 167 del D. Lgs. 42/2004;
♦ Richiesta di parere ai sensi della lettera d) comma 1, dell’art. 28 della L. R. 23/85 sulle opere soggetto di istanza di condono edilizio.

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I destinatari
I destinatari del Nulla Osta Paesaggistico, rilasciato dall’ufficio, sono i soggetti che presentano istanze presso l’ufficio dell’Edilizia Privata, S.U.A.P., Gestione del Territorio ed Ufficio Condono, aventi per oggetto opere ricadenti in aree assoggettate al vincolo paesaggistico ai sensi del Decreto Ministeriale del 30/11/1965 e della L.R. del 25 novembre 2001, n. 8 (PPR approvato il 5 settembre 2006).

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Modalità di accesso e di erogazione
Le istanze devono essere presentate all’ufficio Protocollo del Comune centrale, corredate di:
♦ N. 1 marca da bollo da € 14,62;
♦ Ricevuta di versamento € 51,65, sul C.C.P. 222075, intestato alla tesoreria comunale di Olbia (causale: “diritti di segreteria per le attività del Settore Urbanistica autorizzazione paesaggistica L.R. 28/98), ad eccezione delle istanza presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:

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Ubicazione degli uffici 
Ufficio Tutela del Paesaggio - Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu - 3 piano

Responsabili del Procedimento:
♦ Arch. Cecilia Bosco, tel 0789/52160, e-mail:ceciliabosco@comune.olbia.ot.it
♦ Geom. Annalisa Mariotti, tel. 0789/52051, e-mail: amariotti@comune.olbia.ot.it

Tecnici Istruttori:
♦ Ing. Luca Puggioni, tel. 0789/52160, e-mail: lpuggioni@comune.olbia.ot.it;
♦ Geom. Fernando Degortes, tel. 0789/52051, e-mail: fdegortes@comune.olbia.ot.it

Amministrativi:
♦ Rag. Cristian Piccinnu, tel. 0789/52154, e-mail: cpiccinnu@comune.olbia.ot.it;
♦ Rag. Ida Mossa, tel. 0789/52183, e-mail: imossa@comune.olbia.ot.it

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Orario di apertura
♦ martedì e giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00

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TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice  

 

SETTORE URBANISTICA Ufficio Demanio Marittimo
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Il servizio offerto
L’Ufficio Demanio marittimo è operativo presso il settore Urbanistica - Gestione del Territorio in seguito al trasferimento delle competenze operato dalla Legge regionale 12 giugno 2006, n. 9, art. 41, con la quale sono state attribuite ai comuni le funzioni in materia di elaborazione ed approvazione dei Piani di utilizzazione dei litorali, concessioni, sui beni del demanio marittimo o della navigazione interna, per finalità turistico - ricreative, su aree scoperte o che comportino impianti di facile rimozione e le altre funzioni amministrative riguardanti il demanio marittimo ed il mare territoriale non riservate alla Regione o allo Stato.
In particolare sono di competenza dell'Ufficio Demanio Marittimo:
♦ Il rilascio, la proroga e le modificazioni delle concessioni demaniali marittime su aree scoperte (ombrelloni e lettini) o che comportino impianti di facile rimozione (chioschi bar e strutture amovibili) cui siano annesse opere di difficile rimozione o pertinenze di modeste dimensioni, sino ad massimo di mq. 60;
♦ l’autorizzazione al sub ingresso (art. 46 C.N.) e affidamento in gestione (art. 45bis C.N.);
♦ la revoca, decadenza e sospensione delle concessioni/autorizzazioni;
♦ le concessioni aventi ad oggetto superfici occupate virtualmente (cavi, cavidotti, tubi e condotte interrate o poggiate sul demanio marittimo, piscine);
♦ le autorizzazioni al posizionamento di corridoi di lancio e di atterraggio di natanti quando siano strumentali all’esercizio delle attività previste nelle concessioni;
♦ le funzioni di cui all’ art. 68 del codice della navigazione relative ad aree demaniali di competenza comunale;
♦ le autorizzazioni per manifestazioni di breve durata (non superiore a 20 giorni più 4);
♦ le autorizzazioni al transito di mezzi gommati sugli arenili per la pulizia dei medesimi e per il montaggio e lo smontaggio delle strutture di facile rimozione;
♦ le autorizzazione per riprese cinematografiche e fotografiche su aree demaniali di competenza comunale;
♦ le autorizzazioni per fuochi pirotecnici su aree demaniali di competenza comunale.
♦ le attività di polizia amministrativa, di vigilanza e di applicazione delle sanzioni amministrative, ai sensi dell’art. 54 del codice della navigazione;

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I destinatari
Sono destinatari del servizio:
♦ privati cittadini, le società, che intendono richiedere concessioni o autorizzazioni per esercitare attività sul demanio marittimo per finalità turistico - ricreative.

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Modalità di accesso e di erogazione

Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni e ritiro pratiche.
E' possibile, inoltre, ricevere ulteriori chiarimenti mediante appuntamento con il responsabile del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:

Geom. Giovanni Fresi Roglia: tel. 0789 52048 - fax 0789 52323 – 66760
email: gfresiroglia@comune.olbia.ot.it Sig. Giovanni Occhioni: tel. 0789 52022 – fax 0789 52323 - 66760
email: gocchioni@comune.olbia.ot.it


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Ubicazione degli uffici 
Servizio Gestione del Territorio - Settore Urbanistica – Ufficio Demanio Marittimo
Via Macerata n. 9 - 3° piano - Loc. Poltu Quadu
Responsabile del Servizio: Ing. Antonio G. Zanda
Tel. 0789 52018, fax 0789 66760.
e-mail: ufficiodemanio@comune.olbia.ot.it

Responsabili del procedimento:
Geom. Giovanni Fresi Roglia: tel. 0789 52048 (Responsabile del procedimento Ufficio Demanio Marittimo);
Geom. Maria Cristina Calvisi tel. 0789 52153 (Responsabile del procedimento per l’istruttoria tecnica delle pratiche edilizie connesse al rilascio delle concessioni demaniali);
Geom. Salvatore Usai tel. 0789 52051 (Responsabile del procedimento per l’istruttoria tecnica delle pratiche edilizie connesse al rilascio delle concessioni demaniali).
Amministrativi:
Sig. Giovanni Occhioni: tel. 0789 52022 - Ufficio Demanio Marittimo
Sig. Cristian Piccinnu: tel. 0789 52022 - Ufficio Demanio Marittimo

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Orario di apertura
Ufficio Demanio Marittimo
♦ martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

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Tempi della procedura
30 giorni, salvo acquisizione di pareri da parte di enti esterni

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 

Informazioni adeguate e aderenti ai bisogni dell'utenza

Aggiornamento costante alle novità normative e disponibilità verso l’utenza per dirimere ogni dubbio legato ad essi  
Rilascio delle concessioni demaniali e/o autorizzazioni

Entro 30 gg. dalla presentazione della richiesta, salvo l’esigenza di richiedere parete a Enti esterni.  
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice  

 

SETTORE URBANISTICA SERVIZIO ESPROPRI E CONDONO EDILIZIO (LEGGI N. 47/85 e
N. 724/94)

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Il servizio offerto
L'Ufficio Espropri cura i procedimenti espropriativi di immobili per la realizzazione di opere di pubblica utilità. In particolare provvede a:
♦ gestire tutti gli atti e i provvedimenti previsti dalla normativa in materia di espropri;
♦ fornire informazioni sullo stato dei procedimenti;
♦ evadere le richiesta di accesso agli atti.

L'Ufficio Condono edilizio si occupa del rilascio della concessione edilizia in sanatoria per opere costruite senza le prescritte autorizzazioni e relative alle Leggi sul condono edilizio n. 47/85 e 724/94. In particolare, provvede a:
♦ istruire la pratica a seguito di presentazione della domanda;
♦ rilasciare la concessione edilizia in sanatoria;
♦ offrire informazione sull'andamento delle pratiche;
♦ evadere la richiesta di accesso agli atti.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio:
♦ Tutti coloro che sono interessati al rilascio dei provvedimenti;
♦ Chiunque voglia ottenere informazioni visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal regolamento per l'accesso agli atti e provvedimenti amministrativi.

indice 

Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, richieste di accesso agli atti ecc.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:
Ufficio Espropri: geom. Stefano Velati: tel. 0789 52053
Ufficio Condono Edilizio: Geom. Cinzia Beccari tel. 0789 52052.

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Ubicazione degli uffici 
Servizio Espropri e Condono Edilizio- Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, 3° piano
Responsabile del Servizio: Geom. Antonio Calvisi -
Tel. 0789 52164 - fax 0789 66800
e-mail acalvisi@comune.olbia.ot.it.
UR.UffServCondonoEspropri@comune.olbia.ot.it.

Ufficio Espropri
Responsabile del procedimento:
Geom. Stefano Velati: tel. 0789 52053 - fax 0789 66800.
UR.UffEspropri@comune.olbia.ot.it.
Ufficio Condono Edilizio
Responsabile del procedimento:
Geom. Cinzia Beccari: tel. 0789 52052 - Fax 0789 66800.
UR.UffCondonoEdilizio@comune.olbia.ot.it.

INTERNET
Sul sito ufficiale del comune www.comune.olbia.ot.it /urbanistica.htm è possibile prendere visione di :
♦ Elenco pratiche esaminate;
♦ Concessione in sanatoria emesse;

indice 

Orario di apertura
♦ martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ mercoledì dalle ore 16.00 alle 17.00

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Tempi della procedura
Espropri
Il tempo per effettuare un esproprio è stabilito all'inizio di ogni procedimento.
cessione edilizia in sanatoria
Entro 15 gg. dalla presentazione di tutta la documentazione, della copia della ricevuta del versamento dell'oblazione e degli oneri concessori e della copia della ricevuta del versamento relativa al costo di servizio per l'assegnazione del numero civico, fissata in €. 30,00 per ogni civico assegnato.

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SETTORE URBANISTICA UFFICIO ASCENSORI
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Il servizio offerto
L'ufficio si occupa dell'attribuzione del numero di matricola dell'impianto (ascensore, montacarichi ecc.) e del rilascio del relativo documento per la messa in esercizio.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio i proprietari degli immobili e/o gli amministratori dei condomini e/o il legale rappresentante dell'impresa costruttrice e per conoscenza gli Enti certificati per le verifiche periodiche biennali degli impianti che abbiano accettato l'incarico.

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Modalità di accesso e di erogazione
La richiesta, in carta semplice, tramite la presentazione di apposito modulo, deve necessariamente contenere l'indicazione specifica:
♦ dei dati e delle caratteristiche tecniche dell'impianto: velocità, portata, corsa, numero delle fermate, tipo di azionamento;
♦ della ditta abilitata a cui il proprietario ha affidato la manutenzione ordinaria;
♦ della ditta abilitata ad effettuare le ispezioni periodiche dell'impianto.
Deve inoltre allegare copia della dichiarazione di conformità CE rilasciata dall'installatore.
La richiesta, unitamente alla documentazione richiesta il allegato, deve essere presentata al protocollo del Comune di Olbia, Via dante, 1

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Ubicazione degli uffici 
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, 3° piano
UR.UffAscensori@comune.olbia.ot.it.
Responsabile dell'ufficio: Geom. Stefano Velati -
Tel. 0789 52053 - fax 0789 66800
e-mail: svelati@comune.olbia.ot.it.

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Orario di apertura
martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

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Tempi della procedura
30 giorni dalla data di protocollo della richiesta iniziale o dal ricevimnento di eventuale integrazione richiesta.

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SETTORE URBANISTICA UFFICIO INSEGNE E PUBBLICITA' indice  

Il servizio offerto
L'ufficio si occupa del rilascio delle autorizzazioni per l'esposizione esterna di insegne, targhe, striscioni ecc. per l'individuazione delle attività svolte.

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I destinatari
Tutti i titolari di attività commerciali che comportano l'esposizione di una pubblicità esterna e i professionisti (avvocati, ingegneri, architetti dottori, ecc.)

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Modalità di accesso e di erogazione
La domanda per il rilascio dell'autorizzazione all'installazione di insegne pubblicitarie,in bollo da € 14,62, deve essere presentata su apposito modulo all'Ufficio Protocollo del Comune.
I moduli ( 1 e 2 ) sono disponibili presso l'ufficio ritiro documenti del settore Urbanistica, gli uffici dell'A.S.P.O. S.p.A. siti in Olbia Via Capotesta ( Tel. 0789-553815/553816 ) e sul sito internet dell'A.S.P.O. www.aspo.it.
Alla domanda deve essere allegata la seguente documentazione a firma di un tecnico abilitato alla libera professione ( esclusa l'Autodichiarazione ):
♦ Documentazione fotografica dello stato di fatto;
♦ Corografia della zona;
♦ Prospetto del fronte dell'edificio, con l'inserimento del manufatto da realizzare nel caso di insegne commerciali, tende solari o altra cartellonistica da apporre;
♦ In caso di cartelli pubblicitari, visione prospettica del sito di ubicazione;
♦ Progetto del manufatto con descrizione tecnica dei materiali, indicazione delle colorazioni, rappresentazione grafica del messaggio pubblicitario;
♦ Relazione tecnica;
♦ Autodichiarazione ( sottoscritta dal proprietario ) attestante che il manufatto è stato calcolato, sarà realizzato e posto in opera tenuto conto della natura del terreno e della spinta del vento e, nel caso di insegne luminose, che i materiali e i componenti saranno realizzati secondo le norme tecniche di sicurezza UNI e CEI.
Qualora l'opera debba essere ubicata in zona sottoposta a vincolo paesaggistico è necessario richiedere la prescritta autorizzazione all'Ufficio Tutela Paesaggio di questo Comune.
Al ritiro dell'autorizzazione presso l'Ufficio Insegne, il richiedente deve presentare una marca da bollo di €. 14.62 da apporsi sull'autorizzazione stessa oltre all' eventuale copia della ricevuta di pagamento della tassa di pubblicità ( da effettuarsi presso l'A.S.P.O. ) se l'insegna supera i 5 mq.
La richiesta per il rilascio dell'autorizzazione all'installazione di targhe per studi professionali deve contenere l'indicazione delle dimensioni, delle caratteristiche, dell'ubicazione e del testo della targa.
Per le targhe di tipo sanitario l'autorizzazione verrà rilasciata da questo Ufficio solo ad avvenuto ricevimento del prescritto nulla osta da parte dell'Ordine di appartenenza.

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Ubicazione degli uffici
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, 3° piano
e-mail:UR.UffInsegnePubblicita@comune.olbia.ot.it.
Responsabile dell'ufficio: Geom. Stefano Velati -
Tel. 0789.52053 - fax 0789 66800
e-mail:
svelati@comune.olbia.ot.it.

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Orario di apertura
martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.

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Tempi della procedura
30 giorni dalla data di protocollo della richiesta iniziale o dal ricevimnento di eventuale integrazione richiesta.

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 

Facilità di accesso al servizio e alle informazioni

Almeno 8 ore settimanali di apertura al pubblico degli uffici.
Almeno 5 ore settimanali per gli appuntamenti extra-orario di apertura al pubblico.
 
Trasparenza e accesso agli atti Visione atti: immediata.
Rilascio copie atti: entro 7 gg. dalla presentazione della richiesta.
 
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice

 

SETTORE URBANISTICA UFFICIO VIGILANZA EDILIZIA
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Il servizio offerto
Il servizio si occupa del controllo del territorio con la verifica sulla regolarità delle costruzioni e la corrispondenza delle stesse con le concessioni edilizie rilasciate. Pone in essere tutte le attività tecnico-amministrative per la contestazione alle autorità preposte degli abusi edilizi in stretta collaborazione con l'apposito ufficio della polizia municipale.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio:
♦ Tutti coloro che sono interessati al rilascio dei provvedimenti;
♦ Chiunque voglia ottenere informazioni visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal regolamento per l'accesso agli atti e provvedimenti amministrativi.

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Modalità di accesso e di erogazione
Il procedimento di contestazione di eventuali abusi edilizi avviene tramite segnalazione-denuncia da parte di privati o enti pubblici
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, richieste di accesso agli atti ecc.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:
Geom. Sebastiano Meloni - tel. 0789 52024
Geom. Mario Pittalis -
tel. 0789 52089
Geom. Ferruccio Terrosu -
tel. 0789 52089

Geom. Gian Michele Secchi -
tel. 0789 52089
Tel. 0789 52086 - fax 0789 66760.

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Ubicazione degli uffici 
Servizio Vigilanza Edilizia - Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, 3° piano
e-mail:UR.ServVigilanzaEdilizia@comune.olbia.ot.it.
Responsabile del Servizio: Geom. Sebastiano Meloni-
Tel. 0789 52024- fax 0789 66760 e-mail smeloni@comune.olbia.ot.it.

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Orario di apertura
- martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00;
- mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.
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Tempi della procedura
I tempi della procedura sono quelli stabiliti dalla Legge Regionale n. 23/85

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 

Facilità di accesso al servizio e alle informazioni

Almeno 8 ore settimanali di apertura al pubblico degli uffici
Almeno 5 ore settimanali per gli appuntamenti extra-orario di apertura al pubblico previo appuntamento da fissare con il responsabile del servizio.
 
Trasparenza e accesso agli atti Visione atti: immediata
Rilascio copie atti: entro 7 gg. dalla presentazione della richiesta
 
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice

 

SETTORE URBANISTICA UFFICIO CONDONO EDILIZIO     LEGGE N. 326/03 -
LEGGE REGIONALE N. 04/04

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Il servizio offerto
L'Ufficio Condono edilizio si occupa del rilascio della concessione edilizia in sanatoria per opere costruite senza le prescritte autorizzazioni e relative alla Legge sul condono edilizio n. 326/2003 e Legge Regionale n. 04/2004 . In particolare, provvede a:
♦ istruire la pratica a seguito di presentazione della domanda;
♦ rilasciare la concessione edilizia in sanatoria;
♦ offrire informazione sull'andamento delle pratiche;
♦ evadere la richiesta di accesso agli atti.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio:
♦ Tutti coloro che sono interessati al rilascio dei provvedimenti;
♦ Chiunque voglia ottenere informazioni visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal regolamento per l'accesso agli atti e provvedimenti amministrativi.

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Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, richieste di accesso agli atti ecc.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:

Geom. Antonello Calvisi
Tel. 0789 52164 fax 0789 66800.

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Ubicazione degli uffici 
Servizio Vigilanza Edilizia e Condono Edilizio- Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, 3° piano
e-mail: UR.UffCondonoEdilizio@comune.olbia.ot.it.
Responsabile del Servizio: Geom. Antonello Calvisi -
Tel.
0789 52164 - 66760 fax 0789 66800.

INTERNET
Sul sito ufficiale del comune www.comune.olbia.ot.it /urbanistica.htm è possibile prendere visione di:
♦ Elenco pratiche esaminate;
♦ Concessione emesse;

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Orario di apertura
martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 - mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,00

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Tempi della procedura
Concessione edilizia in sanatoria
Entro 15 gg. dalla presentazione di tutta la documentazione, della copia della ricevuta del versamento dell'oblazione e degli oneri concessori della copia della ricevuta del versamento relativa al costo di servizio per l'assegnazione del numero civico, fissata in €. 30,00 per ogni civico assegnato.

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 
Facilità di accesso al servizio e alle informazioni Almeno 8 ore settimanali di apertura al pubblico degli uffici
Almeno 5 ore settimanali per gli appuntamenti extra-orario di apertura al pubblico previo appuntamento da fissare con il responsabile del servizio.
 
Trasparenza e accesso agli atti Visione atti: immediata
Rilascio copie atti: entro 7 gg. dalla presentazione della richiesta
 
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice

 

SETTORE URBANISTICA UFFICIO SUOLO PUBBLICO indice

Il servizio offerto
Il servizio si occupa del rilascio delle autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico dei passi carrai, della assegnazione dei numeri civici e della toponomastica stradale.

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I destinatari
Sono destinatari del servizio:

♦ privati cittadini, gli enti, le società, i professionisti direttamente interessati al rilascio dei provvedimenti ovvero operanti per conto degli stessi;
chiunque desideri avere informazioni o visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal Regolamento per l'accesso agli atti

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Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, consulenze, ritiro e consegna pratiche, ecc.
I moduli (per cantieri edili ed eservizi commerciali) per la richiesta di occupazione di suolo pubblico e per il rilascio dell'autorizzazione all'esposizione del cartello di passo carrabile sono disponibili presso l'ufficio ritiro documenti.
Alla richiesta di occupazione suolo pubblico esercizi commerciali dovrà essere allegata la seguente documentazione:
♦ Relazione fotografica;
♦ Planimetria del suolo che si intende occupare con evidenziate le misure dell'ingombro;
♦ Polizza fidejussoria (nel caso si debba procedere all'installazione di una pedana o altra struttura provvisoria).

Ai fini del rilascio dell'autorizzazione all'occupazione di suolo pubblico per i cantieri edili, la richiesta deve essere fatta dal proprietario o dall'amministratore del condominio e deve essere presentata unitamente a:
♦ Planimetria del suolo che si intende occupare, con evidenziate le misure dell'ingombro rispetto al marciapiede e alla sede stradale;
♦ Fotocopia della concessione edilizia/autorizzazione edilizia o comunicazione all'Ufficio Tecnico.

La richiesta di rilascio dell'autorizzazione all'esposizione del cartello di passo carrabile in bollo da € 14,62 deve essere corredata di:
♦ Copia del progetto approvato,
♦ Copia della concessione edilizia;
♦ Relazione fotografica.
Al momento del ritiro delle autorizzazioni il richiedente dovrà consegnare una marca dal bollo da € 14,62, da apporre sull'autorizzazione, unitamente alla ricevuta attestante l'avvenuto pagamento della tassa per l'occupazione di spazi e aree pubbliche.
E' possibile, inoltre, ricevere consulenze mediante appuntamento con il responsabile del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:
Geom. Cinzia Beccari tel. 0789 52052 - fax 0789 66800 - e-mail cbeccari@comune.olbia.ot.it. Geom. Anna Paola Pileri tel. 0789 52052

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Ubicazione degli uffici
Suolo Pubblico- Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu, piano terra
Responsabile: Geom. Cinzia Beccari
Tel. 0789 52052- fax 0789 66800.
e-mail: UR.UffSuoloPubblico@comune.olbia.ot.it.

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Orario di apertura
martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 mercoledì dalle ore 16,00 alle ore 17,00

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Tempi della procedura
Giorni 30, dalla data di presentazione della richiesta all'ufficio protocollo del Comune, o dal ricevimento di eventuale integrazione richiesta, per il rilascio dell'autorizzazione all'occupazione del suolo pubblico.
Giorni 30, dalla data di presentazione della richiesta all'ufficio protocollo del Comune, o dal ricevimento di eventuale integrazione richiesta per l'autorizzazione all'esposizione del cartello di passo carrabile, salvo l'ipotesi in cui sia necessario un periodo di tempo maggiore per l'acquisizione del necessario parere della polizia municipale.

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 
Facilità di accesso al servizio e alle informazioni Almeno 8 ore settimanali di apertura al pubblico degli uffici
Almeno 5 ore settimanali per gli appuntamenti extra-orario di apertura al pubblico previo appuntamento da fissare con il responsabile del servizio.
 
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice

 

SETTORE URBANISTICA SEGRETERIA indice 

Il servizio offerto
Predisposizione di tutte le proposte di deliberazione di Giunta e di Consiglio, di tutte le determinazioni relativamente al settore Urbanistica; ne cura la archiviazione e ne segue tutto l'iter procedimentale, e le interlocutorie con gli Enti preposti, fino alla approvazione definitiva. Ha funzione di segreteria amministrativa per l'Assessore e per il Dirigente del settore.
Per quanto riguarda l'ufficio consegna documenti, protocollo interno e rapporti col pubblico il servizio di cui sopra è coadiuvato dal Sig Antonello Abeltino e dalla Sig.ra Antonella Angheleddu.

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I destinatari
Privati cittadini, professionisti (geometri, architetti, ingegneri, avvocati),
enti pubblici (Regione, Provincia, ecc.);
Chiunque desideri avere informazioni o visionare pratiche, secondo le modalità stabilite dal Regolamento per l'accesso agli atti

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Modalità di accesso e di erogazione
Negli orari di apertura al pubblico è consentito libero accesso agli uffici al fine di ottenere informazioni tecnico-legali, ritiro e consegna pratiche, ecc.
E' possibile, inoltre, ricevere ulteriori chiarimenti mediante appuntamento con i responsabili del procedimento, telefonando ai seguenti numeri:

Dott. Fresi Franco: tel. 0789 52007 - fax 0789 66760
e-mail: ffresi@comune.olbia.ot.it
Geom. Maria Antonietta Spano: tel. 0789 52027 - fax 0789 66760 -
e-mail ispano@comune.olbia.ot.it.

Ufficio Ritiro Documenti tel 0789 52049
Dott.ssa Antonella Angheleddu.
Sig. Antonello Abeltino.

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Ubicazione degli uffici
Servizio Gestione del Territorio -Settore Urbanistica
Via Macerata - Loc. Poltu Quadu- 3° piano

e-mail: UR.UffSegreteriaAmmin@comune.olbia.ot.it.
; e-mail: UR.UffProtocollo@comune.olbia.ot.it.

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Orario di apertura
Ufficio Segreteria

♦ martedì, giovedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00
♦ mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 17.00

Ufficio Ritiro Documenti
dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 12.00 - tel 0789 52049.

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Tempi della procedura
Visura / copie atti: rilascio entro 30 gg. dalla presentazione della
domanda.
Richiesta di appuntamenti con il Dirigente: risposta immediata.

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Aspetti rilevanti del servizio
Il nostro impegno
 
Completezza e facilità di accesso alle comunicazioni e informazioni a disposizione degli utenti Aggiornamento tempestivo (entro 1 giorno dalla disponibilità della documentazione) della bacheca contenente l'elenco delle pratiche presentate, esaminate, evase  
Professionalità delle personale addetto Partecipazione almeno 1 volta all'anno a seminari e corsi di aggiornamento tecnico  
TUTELA Proposte di miglioramento e reclami relativi al presente servizio possono essere presentati in forma scritta all'Ufficio Polifunzionale per il Cittadino - Palazzo Comunale di Via Dante 1 - piano terra. indice