Home Notizie dalla Città Si inizia con la Fiera Campionaria e si prosegue con l’Oro di Olbia

Si inizia con la Fiera Campionaria e si prosegue con l’Oro di Olbia

fierahomeDal 9 al 17 maggio ritorna la Fiera Campionaria di Olbia al Molo Brin nel Porto Vecchio. "La consideriamo una location ideale sotto vari aspetti - ha dichiarato il sindaco Gianni Giovannelli -

fiera01Gli espositori possono disporre di un palcoscenico prestigioso a ridosso del centro storico e, allo stesso tempo, gli operatori del Corso e delle vie vicine, intercetteranno i visitatori della Fiera". Lo stesso concetto, in conferenza stampa, è stato espresso dall'assessore alle Attività Produttive. "La Campionaria al molo Brin darà maggiore impulso all'economia del centro - ha ribadito Vanni Sanna - senza dimenticare che la Fiera si svolgerà nel pieno dei festeggiamenti di San Simplicio con una una serie di avvenimenti simultanei che arricchiranno l'offerta della città".

fiera03Alla 6^ edizione della Campionaria, organizzata dalla società Aladino di Giuseppe Iurato in collaborazione con la Star Solution di Nuccio Merone, hanno aderito una settantina di espositori. Novità di quest'anno, sicuramente molto gradita alle famiglie: un Baby Parking attrezzato e gestito da personale qualificato per la tranquillità dei genitori e il divertimento dei più piccoli. Nei giorni feriali l'apertura degli stand è prevista delle ore 16 alle 21 mentre il sabato e la domenica l'orario è continuato dalle 10 alle 21. Il costo del biglietto è di 4 euro.Gli stessi organizzatori della Fiera Campionaria hanno annunciato anche altre due interessanti appuntamenti, sempre curati da Aladino e Star Solution con il patrocinio dell'amministrazione comunale olbiese. Dal 18 al 25 maggio si svolgerà "L'oro di Olbia". Otto giorni dedicati alla degustazione delle cozze e all'assaggio dei migliori vini bianchi della Sardegna. La rassegna coinvolgerà numerosi ristoranti cittadini che, per l'occasione, proporranno menù e ricette particolari con le squisite cozze olbiesi a prezzi molto convenienti. L'altra manifestazione, denominata "The best of Sardinia", interamente dedicata all'artigianato artistico e all'enogastronomia, si svolgerà dal 24 al 28 luglio nella piazza del Comune.