Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Ordinanza di chiusura del plesso scolastico della scuola elementare di Berchiddeddu

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico della scuola elementare di Berchiddeddu

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Ordinanza di chiusura del plesso scolastico della scuola elementare di Berchiddeddu

«La sicurezza dei nostri edifici scolastici e la tempestiva prevenzione dei rischi sono una priorità assoluta»

Dichiarazione dell’Assessore Sabrina Serra

25 settembre 2018. «Nel corso del costante monitoraggio sugli edifici scolastici si è rilevata una infiltrazione di acqua piovana, causata dalle recenti forti piogge, nel soffitto della scuola elementare di Berchiddeddu. Si è deciso cautelarmente un immediato intervento di rimozione e rifacimento degli intonaci. Il Dirigente comunale competente ha già adottato la necessaria ordinanza di chiusura della scuola» è quanto dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra in merito alla chiusura dal 25 al 27 settembre (salvo necessità di proroga lavori) del plesso scolastico dove ha sede la scuola elementare di Berchiddeddu dell’Istituto Comprensivo Statale di Loiri Porto San Paolo.

«Siamo dispiaciuti per il disagio che dovranno subire i nostri bambini e le loro famiglie. - prosegue la Serra - Faremo quanto necessario per risolvere la situazione nel minor tempo possibile. La sicurezza dei nostri edifici scolastici e la tempestiva prevenzione dei rischi sono una priorità assoluta».

Le verifiche da parte dei tecnici comunali sono particolarmente solerti quando si abbattono copiose precipitazioni sul territorio, proprio come avvenuto nei giorni scorsi. Dalle verifiche nella scuola di Berchiddeddu si è evidenziata la sussistenza di condizioni di instabilità dell’intradosso dei solai e si è deciso di intervenire immediatamente per garantire agli utenti, in particolare ai bambini, di poter frequentare la scuola sempre in condizioni di assoluta sicurezza.