Home Notizie dalla Città Proroga al 20 settembre R.E.I.S. 2018
Proroga al 20 settembre del bando “Reddito di Inclusione Sociale (R.E.I.S.) Agiudu Torrau – 2018”

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che, con determinazione n. 3432 del 13.09.2018, è stato prorogato al 20 settembre 2018 ore 12,00 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau.

Il R.E.I.S. è una misura di contrasto alla povertà che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali, e, nello specifico, è aggiuntiva e complementare rispetto alla misura di contrasto alle povertà nazionale, denominata R.E.I ( Reddito di Inclusione).

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.

Le domande potranno essere presentate, entro la data indicata, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune sito in Olbia nella Via Garibaldi n. 49 o tramite raccomandata a/r, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La modulistica sarà disponibile presso:

• Assessorato ai Servizi Sociali, zona industriale via Capo Verde 1, c/o Delta Center. Per informazioni recapito telefonico 0789 52172, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 13.00 e lunedì e mercoledì dalle 16,00 alle 18,00;
  • Servizio Informacittà – Località Molo Brin. Per informazioni recapito telefonico 0789 25139, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 18.00, sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30;
  • Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, c/o residenza comunale di Via Dante. Per informazioni recapito telefonico 0789 24800, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e il lunedì e mercoledì dalle ore16,00 alle ore 18,00;
  • Sul portale del Comune di Olbia www.comune.olbia.ot.it alla pagina “In evidenza” e “Comune informa”.

Visualizza il modulo di domanda.