Home Notizie dalla Città Proroga R.E.I.S.

Proroga bando “Reddito di Inclusione Sociale (R.E.I.S.) Agiudu Torrau – 2018”

L’Assessore alle Politiche Sociali, la dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che è stato prorogato al 12 settembre 2018 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S”- Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau.

Il R.E.I.S. è una misura di contrasto alla povertà che integra gli interventi nazionali ed europei inerenti i livelli essenziali delle prestazioni concernenti i diritti sociali fondamentali, e, nello specifico, è aggiuntiva e complementare rispetto alla misura di contrasto alle povertà nazionale denominata R.E.I (Reddito di Inclusione).

Il R.E.I.S. prevede l'erogazione di un sussidio economico mensile ai nuclei familiari in condizione di povertà che, salvo i casi eccezionali tassativamente indicati dalla Regione Sardegna, è condizionato allo svolgimento di un progetto d’inclusione attiva previsto nel “patto d’inclusione” firmato dal destinatario della misura.

Le domande potranno essere presentate, entro la data indicata, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Olbia, in Via Garibaldi n. 49; spedite tramite raccomandata a/r, oppure inviate tramite posta elettronica certificata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

La modulistica è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Olbia (www.comune.olbia.ot.it), nella sezione “In evidenza”, e presso i seguenti uffici:

• Assessorato ai Servizi Sociali, in via Capoverde 2A, c/o Delta Center - zona industriale, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Per informazioni contattare lo 0789 52172;
  • Informacittà, presso il museo archeologico, in località Molo Brin, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.30. Per informazioni contattare lo 0789 25139;
  • Ufficio Polifunzionale per il Cittadino, in via Dante 1, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, il lunedì e il mercoledì dalle ore 16.00 alle ore 18.00.