Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Comunicati Stampa Iscrizione scuola dell’infanzia e scuola primaria

Iscrizione scuola dell’infanzia e scuola primaria

E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Iscrizione scuola dell’infanzia e scuola primaria

19 Febbraio 2018 – Entro giovedì p.v. i genitori dei bambini che risultano in esubero nelle scuole dell’infanzia e in quelle primarie della città, possono effettuare le richieste di iscrizione dove ci sono posti disponibili, recandosi direttamente nelle segreterie. Entro venerdì, infatti, dovrà essere comunicato al provveditorato il totale degli alunni e dell’organico.

L’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra invita «le famiglie a verificare in quali scuole delle città possano recarsi i loro bambini. Le segreterie dei plessi scolastici e l’assessorato sono a disposizione dei cittadini. I tempi per definire numero di alunni e docenti sono dettati dalla norma e sono molto anticipati rispetto al’inizio dell’anno scolastico. Per questo è necessario rispettare la scadenza di giovedì 22 Febbraio. Dobbiamo necessariamente fare le cose quando ci è consentito, cercando di organizzare al meglio».

Ecco il dettaglio delle disponibilità. Per quanto riguarda le scuole infanzia, posti disponibili a Maria Rocca, in Via Como, dove si sta aprendo una IV sezione, soddisfacendo tutte le richieste dell’istituto omnicomprensivo. Esiste inoltre la possibilità di aprire una nuova sezione al plesso di Poltu Quadu. Posti disponibili anche a Porto Rotondo, Berchiddeddu, San Pantaleo e Murta Maria.
Nelle scuole del terzo circolo: Santa Maria e Isticadeddu circa 70 bambini in più rispetto alla capienza. Nel quarto circolo (Via Vignola e Via Veronese), gli esuberi sono circa 77.

Per quanto riguarda le nuove iscrizioni alla prima classe delle scuole primarie in Via Vignola ci sarà una prima in più e nessun bambino in lista d’attesa. Posti disponibili in Via Nanni, Via Vicenza (tempo normale e tempo pieno), Murta Maria, Rudalza, Berchiddeddu e San Pantaleo. Santa Maria ha attualmente 20 bambini in esubero, benché si stiano aprendo due prime in più a settembre.