Home Comunicati Stampa Intitolazione scuola Via Vicenza

Intitolazione scuola Via Vicenza

Intitolazione scuola Via Vicenza, Olbia -
Dichiarazioni del Sindaco Settimo Nizzi

19 Febbraio 2018 –«L’idea è stata dettata dal grande entusiasmo che gli investimenti del Qatar nel nostro territorio hanno suscitato in tutti noi, pur essendo consapevole che per intitolare una scuola occorre effettuare un iter particolarmente rigido che passa prima dal Consiglio di istituto e poi dal Provveditorato. Si tratta quindi necessariamente di una scelta condivisa».

«L’entusiasmo nasce dai grandi benefici che questi investimenti porteranno nel nostro territorio, in tutta la Sardegna e nel nostro Paese sia sul piano occupazionale che su quello economico, proprio in un momento storico in cui non è facile trovare investitori disponibili a creare sinergie.
Sul solo Mater Olbia sono previsti investimenti nei prossimi dieci anni per un miliardo di euro. Oggi è stato presentato il nuovo piano industriale Meridiana (ora Airitaly), che prevede 1.500 dipendenti, come annunciato dall’Ambasciatore durante la sua visita della scorsa settimana. Il Qatar è inoltre disposto a fare nuovi investimenti, esaminando altri modelli di sviluppo economici proposti dai canali istituzionali. Questo significa che avremo modo di proporre nuovi business, sempre nell’ottica di sviluppo del nostro territorio e della nostra isola.
Iniziative di questo genere sono importanti per tutti i cittadini, a prescindere da chi le porta avanti. In questo caso è il Qatar che ha deciso di investire e ciò che vorrei trasmettere è il senso di riconoscenza nei loro confronti, che troveremo certamente la maniera di esplicitare in modo appropriato».