Home Comunicati Stampa Incontro l’Ambasciatore del Qatar

Incontro l’Ambasciatore del Qatar

Gli amministratori del territorio gallurese incontrano l’Ambasciatore del Qatar

19 Febbraio 2018 – Il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi ha incontrato, insieme ad una nutrita delegazione di sindaci del Nord-Est Sardegna, ai rappresentanti regionali delle istituzioni e al Magnifico Rettore dell’Università di Sassari, l’Ambasciatore del Qatar Abdulaziz Bin Ahmed Al Malki Al Jehani.

Così commenta il primo cittadino: «L’incontro è stato fondamentale per verificare i dettagli degli investimenti su Mater Olbia e Meridiana. Abbiamo stretto un accordo pluriennale che porterà grandi benefici sul piano occupazionale ed economico, proprio in questo momento storico in cui non è facile trovare investitori disponibili a creare sinergie sul territorio. Sul solo Mater Olbia sono previsti investimenti nei prossimi dieci anni per un miliardo di euro».
«L’Ambasciatore ha anche confermato la volontà dell’Emiro a voler esaminare altri modelli di sviluppo economici proposti dai canali istituzionali» conclude Nizzi.