Home Comunicati Stampa Piano di mitigazione del rischio idrogeologico

Piano di mitigazione del rischio idrogeologico

Comunicato Stampa

Piano di mitigazione del rischio idrogeologico: si è svolta lunedì 12 Febbraio la seduta pubblica del Consiglio Comunale

14 Febbraio 2018 – Si è svolto lunedì scorso il Consiglio Comunale in seduta pubblica. Unico punto all’ordine del giorno la proposta di delibera, votata con 19 voti favorevoli: Opere di mitigazione del rischio idraulico del territorio urbano di Olbia. Valutazione delle alternative progettuali, individuazione ed approvazione della soluzione più efficace.
«Oggi per Olbia è una giornata di grande valore civile - ha affermato il Sindaco Settimo Nizzi - Abbiamo presentato al Consiglio Comunale, ai professionisti e alla popolazione, accorsa numerosa, il Piano Alternativo per la mitigazione del rischio idrogeologico.
Un'attenta e articolata analisi della situazione ha evidenziato problemi, incongruenze economiche e tempistiche del Piano Mancini, che ridurrebbe il rischio appena del 25%. Di contro il piano alternativo esposto dall'Ing. Simone Venturini, che ridurrebbe il rischio dell'80%, rivela numerosi vantaggi sia economici che logistici».
«È mia ferma convinzione che il buon senso debba prevalere a vantaggio della salvaguardia dei cittadini, che è l'unico vero interesse che si deve perseguire» conclude Nizzi.