Home Notizie dalla Città Campagna di sterilizzazione gratuita dei cani e gatti di proprietà

Campagna di sterilizzazione gratuita dei cani e gatti di proprietà

L’assessore ai Servizi sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, comunica che la L.I.D.A. di Olbia, in collaborazione con il Comune di Olbia, Assessorato alle Politiche Sociali, Pari Opportunità, Politiche Sanitarie e Tutela degli Animali e con la A.T.S di Olbia, Area Sanità Pubblica Veterinaria, al fine di prevenire il fenomeno del randagismo, incrementato anche dagli abbandoni indiscriminati sul nostro territorio, intende attuare una campagna di sterilizzazione gratuita per cani e gatti di proprietà appartenenti a cittadini in condizioni di disagio sociale.

La campagna di sterilizzazione verrà effettuata dal 16 ottobre al 27 ottobre 2017, dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Per poter usufruire di detto servizio, è necessario essere residenti nel Comune di Olbia ed avere i requisiti di ammissibilità relativi al reddito lordo complessivo familiare, che non deve essere superiore a € 30.000,00, o un ISEE di € 9.000,00.

Si darà la priorità alla data di arrivo delle domande dei cittadini, alle famiglie con il reddito più basso e a quelle in possesso di più di un cane o gatto.

Il modulo per la richiesta di adesione potrà essere ritirato presso il Comune di Olbia- Assessorato alle Politiche Sociali- Via Capo Verde n.2, oppure potrà essere scaricato dal sito internet del Comune di Olbia o dal sito della L.I.D.A di Olbia ( www.lidaolbia.it).

Al modulo dovrà essere allegata la certificazione ISEE relativa al reddito familiare.

Per eventuali informazioni, è possibile rivolgersi al predetto Ufficio comunale, al numero di telefono 0789/52057, oppure direttamente alla L.I.D.A di Olbia al seguente numero: 333 4312878.

Le domande, da inoltrare al Comune tramite protocollo generale, presso il palazzo municipale di via Dante, 1, con ingresso da Piazza Terranova Pausania, 3, saranno accettate fino ad esaurimento del progetto.