Home Comunicati Stampa Rimborso spese di viaggio agli studenti

Rimborso spese di viaggio agli studenti

Comunicato Stampa

Rimborso spese di viaggio agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado

«Il Comune di Olbia ha intrapreso diverse azioni per garantire il diritto allo studio, che sta particolarmente a cuore all’Amministrazione. - così si esprime l’Assessore alla Pubblica Istruzione Sabrina Serra e prosegue – Così come individuati da legge regionale 31/1984, che delega ai Comuni il compito di promuovere interventi finalizzati a garantire il diritto allo studio, intendiamo riconoscere un contributo economico alle famiglie per le spese di viaggio sostenute, nell’anno scolastico 2016-2017, dagli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per raggiungere con mezzo pubblico la scuola di appartenenza. Questo è anche un modo per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici».

Tra i requisiti richiesti per accedere ai contributi, occorre che gli studenti siano residenti nel Comune di Olbia e che appartengano ad un nucleo familiare con ISEE inferiore ai 20.000 euro.

La documentazione da allegare alla domanda di partecipazione sono copia del documento d’identità del richiedente e i titoli di viaggio nominativi (abbonamenti) attestanti le spese sostenute per raggiungere la sede scolastica e per seguire lezioni per eventuali altre esigenze documentate quali esami, recuperi, ecc.

Il bando, dove sarà indicata la modalità di presentazione delle domande e tutte le informazioni relative ai contributi, sarà pubblicato questa settimana sul sito del Comune www.comune.olbia.ot.it alla voce “comune informa”.