Home Notizie dalla Città Referendum 28 maggio 2017: voto degli italiani elettori temporaneamente all’estero

Referendum 28 maggio 2017: voto degli italiani elettori temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e familiari conviventi

Il dirigente del Settore Affari Generali e Provveditorato, la dott.ssa Annamaria Manca, comunica che, come previsto dalla circolare 9/2017 del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, in vista dei Referendum popolari del 28 maggio 2017, si rammentano, a tutti gli interessati, termini e modalità di esercizio del diritto di voto da parte degli elettori che si trovino temporaneamente all’estero per motivi di lavoro, studio o cure mediche e dei familiari conviventi.

A norma della legge 6 maggio 2012, n. 52, tali elettori temporaneamente all’estero potranno essere inseriti nell’elenco degli aventi diritto al voto per corrispondenza nella circoscrizione Estero, previa espressa opzione valida per un’unica consultazione.

L’opzione deve pervenire al Comune d’iscrizione nelle liste elettorali (eventualmente anche a mezzo di posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) entro il trentaduesimo giorno antecedente la votazione (26 aprile p.v.).

Allegati:

Circolare 9/2017