Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Il Comune di Olbia individua i titolari del potere sostitutivo in caso di inerzia procedimentale

Olbia, 1 agosto 2018. Il Comune di Olbia, al fine di adempiere alle disposizioni normative, ha individuato i titolari del potere sostitutivo in caso di inerzia procedimentale. Ai sensi dell’art. 2 della L. 241 del 1990, le Pubbliche Amministrazioni hanno infatti il dovere di concludere un procedimento con l’adozione di un provvedimento espresso nei termini previsti dalle disposizioni di legge.

«Si tratta di un atto molto importante poiché rafforza i diritti dei cittadini in caso di ritardi dell’amministrazione nella conclusione dei procedimenti. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Con questo atto, viene nominato un titolare di potere sostitutivo in caso di inerzia o ritardo del responsabile nella conclusione del procedimento amministrativo. Un modo per garantire sempre maggiore efficienza da parte del Comune, a vantaggio dei nostri concittadini».

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Approvazione piano delle performance

Fondazione Etica ha attestato che il Comune di Olbia è terzo in Italia
per le performance e primo per la trasparenza

Olbia, 1 agosto 2018. È stato approvato con una delibera di giunta il piano delle performance 2018-2020 del Comune di Olbia. Si tratta di un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici e premianti e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle prestazioni dell’Amministrazione.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 2 agosto 2018. Il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi: «La situazione rispetto all’incendio presso la discarica di Spiritu Santu sta migliorando. I mezzi aerei non sono più operativi e si sta proseguendo ad effettuare la bonifica dell’area. Continua l’azione della Polizia Locale e della protezione Civile. La qualità dell’aria sta via via migliorando e non è pertanto necessario tenere le finestre chiuse. Continueremo ad aggiornare i nostri concittadini».

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 1 agosto 2018. Il sindaco Settimo Nizzi informa che il COC resterà attivo fino a quando l’incendio non sarà completamente spento. Il monitoraggio proseguirà ininterrottamente per tutta la notte con particolare attenzione alla direzione del vento. Se dovesse cambiare, la popolazione verrà allertata repentinamente.
Tutte queste attività vengono svolte a titolo precauzionale, come è giusto fare in circostanze di questo genere.

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 1 agosto 2018. «Chiedo ai miei concittadini che abitano in zona Bandinu di tenere porte e finestre chiuse». Questo è l’appello del Sindaco Settimo Nizzi, visto l’incendio che si è sviluppato nella discarica di Spiritu Santu.

«Non voglio creare allarmismo, ma in questi casi anche i piccoli gesti sono fondamentali. - prosegue Nizzi – Il vento porta il fumo nella direzione di zona Bandinu ed è importante fare quanto possibile per tutelare la propria incolumità».

L’incendio si è sviluppato qualche ora fa e sono attualmente in campo tutte le forze, a partire da Vigili del Fuoco e Protezione Civile, per le operazioni di spegnimento. Sono arrivati anche i canadair per rendere le fiamme sempre più circoscritte.

 


Pagina 10 di 260