Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Comunicato alla Cittadinanza.

L'Amministrazione Comunale su richiesta del "Comitato 18/11"  ha convocato un'assemblea per il giorno Martedì 18 Febbraio p.v. alle ore 19:00, presso la sala conferenze del Museo Archeologico, per la trattazione delle problematiche post alluvione . Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione: beneficiari del contributo una tantum a parziale ripristino dell'arredo dell'abitazione compromessa dall'alluvione del 18 Novembre 2013, che hanno presentato istanza nei termini, in possesso di ordinanza di sgombero per inagibilità dell'abitazione.

Si comunica che sono esigibili, presso tutte le filiali cittadine del Banco di Sardegna, i contributi una tantum di € 800,00 a parziale ripristino dell'arredo dell'abitazione compromessa dall'alluvione del 18 Novembre 2013.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Aggiornamento pagamenti in scadenza saldo TARES e IMU 2° casa del Comune di Olbia

Dettaglio della sospensione TARES 2013.

Si comunica che il pagamento in acconto della TARES in scadenza il 16 dicembre 2013, e sospeso in seguito all’evento calamitoso dell’alluvione, dovra’ essere pagato entro il 17 febbraio 2014 la rata di saldo 2013 dovra’ essere pagata entro il 17 aprile 2014.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
Scadenza termine presentazione domande.

L’Amministrazione comunale informa che il Commissario Straordinario per l’Emergenza ha fissato il termine ultimo entro il quale presentare al Comune le schede “B” Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato e “C” Ricognizione dei danni subiti dalle attività economiche e produttive relative ai danni patiti a seguito degli eventi alluvionali del 18 novembre 2013.

Si invitano pertanto tutti i cittadini ed i titolari di attività produttive interessati a presentare all’Ufficio Protocollo del Comune di Olbia le domande entro e non oltre le ore 13.00 del 30 dicembre 2013. Si conferma la scadenza del 20 dicembre 2013 per la presentazione all’Ufficio Protocollo della modulistica compilata per il censimento dei veicoli distrutti o danneggiati e per la richiesta beni mobili.

Olbia, 18 dicembre 2013

Il Sindaco
On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli

 
E-mail Stampa PDF

Attivato un conto corrente dedicato alla ricostruzione della Scuola di “Maria Rocca”.

Si comunica che è stato attivato un nuovo conto corrente dedicato alla ricostruzione della Scuola di “Maria Rocca” devastata dall’alluvione del 18 Novembre 2013.

Per chi volesse contribuire alla realizzazione di questo progetto, di seguito le coordinate per eseguire il versamento:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA

Il Comune di Olbia ricorda alla cittadinanza e ai titolari di attività economiche produttive colpite dall'alluvione del 18.11.2013, che è disponibile la modulistica per la ricognizione e quantificazione dei danni subiti, anche attraverso l’ausilio dei Tecnici degli Ordini professionali convenzionati a titolo gratuito.

Leggi documento
 
E-mail Stampa PDF

Azione di contrasto alla povertà. Orario apertura Uffici del Protocollo.

L’Amministrazione comunale di Olbia, comunica che le domande per poter usufruire delle azioni di contrasto alla povertà possono essere protocollate a partire dal giorno 16 dicembre 2013.
Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Censimento veicoli distrutti o danneggiati e richiesta beni mobili. Proroga dei termini.

L’Amministrazione Comunale, comunica alla cittadinanza che sono stati prorogati i termini per la presentazione dei moduli relativi al censimento dei veicoli distrutti o danneggiati dall’alluvione e quelli relativi alla domanda per richiesta di beni mobili.

La modulistica dovrà pervenire agli Uffici di Protocollo del Comune entro e non oltre il 20 Dicembre 2013.

 
E-mail Stampa PDF

Chiusura della Scuola secondaria di 1° grado Armando Diaz – sede centrale e dell’infanzia e primaria di San Simplicio per il giorno 10.12.2013 a causa dell’interruzione dell’energia elettrica programmata dall’Enel spa.

Si comunica che, con ordinanza n. 812 del 09/12/2013, a causa dell’interruzione dell’energia elettrica programmata dall’Enel spa, il Sindaco di Olbia ha disposto la chiusura della Scuola secondaria di 1° grado Armando Diaz – sede centrale e dell’infanzia e primaria di San Simplicio per il giorno 10.12.2013.

Leggi il documento.

 
E-mail Stampa PDF

Sospensione pagamenti in scadenza. Comunicazione.

L’Amministrazione Comunale, Assessorato al Bilancio, comunica di seguito le misure agevolate adottate a favore dei contribuenti.

Vedi allegato.

Il Sindaco

On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli

L’Assessore al Bilancio

Ing. Ninni Chessa

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato alla popolazione.

ASSISTENZA ALLA COMPILAZIONE DELLA MODULISTICA.

Il Comune di Olbia Comunica che da Lunedì  9 Dicembre presso il Centro di Via Canova un gruppo di professionisti locali (Avvocati e Ragionieri) si renderà  disponibile ad assistere coloro che avessero necessità di aiuto nella compilazione della modulistica relativa alla misura di aiuto post alluvione.

IL SERVIZIO  SARA’  ATTIVO  DALLE ORE 15,00.

Il Sindaco  On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli

 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione: Censimento veicoli distrutti o danneggiati.

Al fine di procedere alla ricognizione e quantificazione dei veicoli andati distrutti o danneggiati a seguito dell’alluvione del 18 novembre, si invitano i proprietari degli stessi a presentare apposita comunicazione mediante il modulo distribuito presso l’Ufficio Polifunzionale per il cittadino, in via Dante, 1 e gli uffici del Palazzo Comunale di Poltu Quadu, in via Macerata, 9. Lo stesso può essere scaricato dal sito istituzionale.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione: richiesta beni mobili.

Il Sindaco e l’Assessore alle Politiche Sociali comunicano che l’amministrazione comunale ha disposto l’assegnazione di beni mobili, quali arredi ed elettrodomestici, ai cittadini proprietari, conduttori o stabilmente domiciliati presso le abitazioni interessate dall’evento calamitoso i cui beni mobili, quali arredi ed elettrodomestici, hanno subito irreparabili danni a causa dell’alluvione.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Donazione e raccolta abbigliamento e materassi usati. Sospensione delle donazioni e raccolta.

Il Centro di Raccolta Unico istituito dal Comune di Olbia per razionalizzare la raccolta e consegna dei beni ai centri di smistamento, i quali a loro volta ne curano la distribuzione ai soggetti bisognosi, comunica che non sono più necessarie le donazioni di capi di abbigliamento e di materassi usati.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Revoca ordinanza n. 229 del 22.11.2013.

Si comunica che il Sindaco, con Ordinanza n. 542 del 05/12/2013, ha disposto la revoca della propria ordinanza n. 229 del 22/11/2013, con la quale si ordinava la sospensione temporanea della raccolta dei molluschi bivalvi vivi, dei gasteropodi e degli echinodermi nel Golfo di Olbia.

Leggi il documento.

 
E-mail Stampa PDF

Avviso Legale

Procedura e modulistica per la ricognizione e quantificazione dei danni subiti.

Benefici economici per l'autonoma sistemazione.

Leggi documento

 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione Olbia. Orario apertura Uffici del Protocollo.

Si comunica alla popolazione che al fine di accelerare la protocollazione delle domande legate all’emergenza alluvione gli uffici del protocollo siti in Via Dante n. 1, effettueranno i seguenti orari straordinari di apertura al pubblico:

Giovedì 5 e Venerdì 6 Novembre 2013: pomeriggio 15:30 - 18:00.

 
E-mail Stampa PDF

Decreto del Sindaco n. 35 del 27/11/2013.

Oggetto: Piano Comunale di Protezione Civile - Costituzione Centro Operativo Comunale ( COC ).

Visualizza il documento.

 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione Olbia. Danni agli archivi di Enti Pubblici.

Si comunica che la Soprintendenza Archivistica Sardegna sede di Cagliari, con protocollo n.1681 del 20/11/2013, si è resa disponibile a collaborare al recupero della documentazione danneggiata dall’alluvione del 18 novembre riguardante gli archivi degli Enti Pubblici ricadenti nel territorio della Città di Olbia: ospedali, scuole, sedi ASL, Enti religiosi ecc.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Ordinanza di chiusura della scuola dell’infanzia e primaria di Santa Maria per il giorno 03/12/2013.

Si comunica che, con ordinanza n. 400 del 02/12/2013, il Sindaco di Olbia ha disposto la sospensione dell’attività didattica della scuola dell’infanzia e primaria di Santa Maria per il giorno 03/12/2013.

Leggi il documento.

 
E-mail Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA. Centro di raccolta unico.

Il Centro di Raccolta Unico istituito dal Comune di Olbia per razionalizzare la raccolta e consegna dei beni di prima necessità da distribuire alla popolazione colpita dall'alluvione, comunica che, al fine di garantire adeguate condizioni di sicurezza nelle abitazioni, non sarà possibile accettare donazioni al Centro di stufe, apparecchi per riscaldamento o cucine usati o non a norma.

Olbia, 2 dicembre 2013

Il Sindaco

On. Giovanni Maria Enrico Giovannelli

 
E-mail Stampa PDF

Rinvio conferenze di servizi

Il Dirigente dello Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Olbia comunica che, a causa dei disagi cagionati dall’emergenza maltempo, le conferenze di servizi già fissate per le giornate dal 2 dicembre all’8 dicembre 2013 verranno rinviate alle prime date utili disponibili.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

COMUNICATO STAMPA

Centro di raccolta unico - Beni Mancanti

Il Centro di Raccolta Unico istituito dal Comune di Olbia per razionalizzare la raccolta e consegna dei beni di prima necessità da distribuire alla popolazione colpita dall'alluvione, comunica che sono in esaurimento le seguenti categorie di beni:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Ordinanza Sindacale 355 del 01/12/2013

Chiusura delle scuole cittadine di ogni ordine e grado per l’emergenza maltempo nellagiornata del 02/12/2013

Leggi documento

 
E-mail Stampa PDF

Emergenza alluvione Olbia. Orario apertura Uffici del Protocollo

Si comunica alla popolazione che al fine di accelerare la protocollazione delle domande legate all’emergenza alluvione,

gli uffici del protocollo siti in Via Dante n. 1, effettueranno i seguenti orari straordinari di apertura al pubblico:

Sabato 30 Novembre e Domenica 1° Dicembre 2013: mattina 09:00-13:00 pomeriggio 15:00-18:00

 
E-mail Stampa PDF

Revoca dell’Ordinanza sindacale n. 93 del 04-09-2013 e n. 228 del 21/11/2013 relative al divieto di utilizzo dell’acqua erogata presso il quartiere Isticadeddu per il consumo umano.

Si comunica che con Ordinanza n. 285  del 29/11/2013 il Sindaco di Olbia ha disposto la revoca dell’Ordinanza Sindacale n. 93 del 04/09/2013 e n. 228 del 21/11/2013 relative al divieto dell’utilizzo ai fini alimentari dell’acqua presso il quartiere Isticadeddu (Via M. Polo e zone limitrofe) del Comune di Olbia.

Leggi il documento

 


Pagina 9 di 40

Questo sito web non utilizza cookie di profilazione. Il sito web utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e l'uso delle applicazioni online. Proseguendo la navigazione del sito acconsenti all'uso dei cookie. Vai a Cookie Policy

L'applicazione dell' Imposta di Soggiorno, per l'anno 2017, è sospesa così come previsto dalla Legge di Stabilità 2017

BannerSUAP
BannerCustomerSUAP
L'applicazione della TASI, per l'anno 2017, è sospesa così come previsto dalla legge di Stabilità 2017

calcoloiuc2016

calcoloTARI2015
bannerTributiInforma
Protezione Civile Comune di Olbia
LogoPC_Olbia  
Giudice_di_Pace

PremioLetterarioIEdizione2014-Banner

logo_biblioteca

La Giunta Comunale, su proposta dell'Assesorato al Bilancio e Programmazione, ha rinviato al 15 Settembre 2016 il pagamento della 1a rata della TARI 2016
BannerAlluvione2013

Progetto O.C.L.A. Olbia Cultura Legalità Anticontraffazione

Trasformazione diritto di superficie in diritto di proprietà

casa_felice

Gemmo - pubblica illuminazione

numeri_verdi

Gestione Rifiuti:
800 905100

Segnalazione guasti
illuminazione pubblica:
800 339 929

Polizia Municipale:
800 405 405

solvit_IT

LeCittaDelDialogo

logo-olbiacultura_web

2013-07-25_BannerRiformeCostituzionali
logo_asco