Comune di Olbia

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
E-mail Stampa PDF

Comunicato chiusura Ufficio Polifunzionale per il Cittadino

Si comunica che l’Ufficio Polifunzionale per il Cittadino resterà chiuso al pubblico nelle giornate di mercoledì 19 e giovedì 27 settembre per consentire al personale dipendente la partecipazione ad un corso di formazione.

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Settimana Europea della mobilità sostenibile.
Il Comune di Olbia partecipa con diverse iniziative.

14 settembre 2018 – Il Comune di Olbia aderisce all'iniziativa “Cambia e vai. La Settimana europea della mobilità 2018” che si svolge dal 16 al 22 settembre di ogni anno e offre a centinaia di città europee l’opportunità di promuovere la mobilità sostenibile.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF
Proroga al 20 settembre del bando “Reddito di Inclusione Sociale (R.E.I.S.) Agiudu Torrau – 2018”

L’Assessore alle Politiche Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che, con determinazione n. 3432 del 13.09.2018, è stato prorogato al 20 settembre 2018 ore 12,00 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S” Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Lavori di manutenzione da parte di Anas: sottopasso chiuso dal 12 al 16 settembre

11 Settembre 2018 – A partire da domani, mercoledì 12 settembre, Anas svolgerà nel tunnel di Olbia lavori di manutenzione straordinaria degli impianti di illuminazione, fondamentali per garantire sempre la massima sicurezza agli automobilisti.

Leggi tutto...
   
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

La Ztl h 24 nel centro storico di Olbia partirà lunedì 3 Settembre 2018 alle ore 15.00.

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Centro storico: l’estensione della Zona a traffico limitato 24 ore su 24 partirà a breve

«Informiamo fin d’ora i nostri concittadini in modo che evitino di incorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada»

Dichiarazione del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi

31 AGOSTO 2018 – «A breve la Ztl 24 ore su 24 nel centro storico della nostra città sarà attiva. Non appena la segnaletica sarà posizionata, verrà firmata l’ordinanza e le telecamere saranno tarate con i nuovi orari. Informiamo fin d’ora i nostri concittadini in modo che siano preparati a questa novità e non incorrano nelle sanzioni previste dal codice della strada». Così si esprime il Sindaco Settimo Nizzi a proposito dell’aggiornamento sulla viabilità nel centro.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Proposta del Comune di Olbia per le Opere di Mitigazione del Rischio Idraulico

Il Sindaco Settimo Nizzi informa che terrà 3 incontri in diverse zone della città per presentare la proposta del Comune di Olbia per le opere di mitigazione del rischio idraulico.
Tali appuntamenti sono finalizzati a dare massima informazione alla cittadinanza su quanto sta avvenendo, anche in previsione delle riunioni che si terranno il 4 e 5 settembre p.v.

MARTEDI 28 AGOSTO 2018 ORE 18.30: zona Baratta
MERCOLEDI 29 AGOSTO 2018 ORE 18.30: piazza Nassiriya
LUNEDI 3 SETTEMBRE 2018 ORE 18.30: piazza Regina Margherita

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Centro storico: estensione della Zona a traffico limitato

27 AGOSTO 2018 – Il centro storico di Olbia, in seguito all’istituzione della Ztl, ha avuto importanti benefici, quali l’incremento della sicurezza pedonale e la riduzione dell’inquinamento acustico ed atmosferico.

«Il centro storico si è vivacizzato. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Ora è più piacevole non solo passeggiare e fare shopping, ma anche usufruire delle strutture commerciali, come bar e ristoranti, potendosi accomodare in tutta sicurezza nei tavolini fuori dai locali. Il riscontro da parte dei commercianti è stato positivo».

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Soggiorni termali rivolti alla popolazione anziana

L’Assessore ai Servizi Sociali, Dott.ssa Simonetta Lai, comunica che il Comune di Olbia, in collaborazione con l’Associazione Ricreativa II e III età e con l’Associazione ANTEAS, ha organizzato i soggiorni termali rivolti alla popolazione anziana residente nel Comune di Olbia, presso le seguenti località:

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Nuovi orari di apertura al pubblico degli uffici del servizio Anagrafe e del servizio Protocollo

Si informa che, a partire dal 03/09/2018, gli uffici dei servizi Anagrafe e Protocollo, ubicati presso la sede comunale di via Garibaldi, 49, al piano terra, osserveranno i seguenti orari di ricevimento del pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 12.00; il lunedì e il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30.

 
E-mail Stampa PDF

Proroga bando “Reddito di Inclusione Sociale (R.E.I.S.) Agiudu Torrau – 2018”

L’Assessore alle Politiche Sociali, la dott.ssa Simonetta Lai, rende noto che è stato prorogato al 12 settembre 2018 il termine per la presentazione delle istanze di partecipazione al programma denominato “R.E.I.S”- Reddito di inclusione sociale - Agiudu Torrau.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Moria di cozze nel Golfo di Olbia: la giunta comunale dichiara lo stato di calamità

«Atto fondamentale per proteggere uno dei comparti più importanti dell’economia del nostro territorio»
Dichiarazione del Sindaco Settimo Nizzi

«Non c’è tempo da perdere. Oggi stesso, con tre giorni di anticipo rispetto alle previsioni, abbiamo dichiarato con una delibera di giunta e con le previste dichiarazioni di legge da parte della Assl e della Capitaneria di Porto di Olbia, lo stato di calamità naturale in seguito alla moria di mitili del nostro Golfo» così si esprime il Sindaco Settimo Nizzi riguardo alla grave difficoltà che stanno attraversando i molluschicoltori in seguito all’eccezionale innalzamento della temperatura del mare.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Mirtò: al via la quarta edizione dell’evento. Venerdì a Porto Rotondo e dal 18 al 20 agosto nel centro di Olbia

14 agosto 2018 – Al via la quarta edizione di Mirtò, partita venerdì sera a Ollolai, per approdare per la prima volta a Porto Rotondo venerdì 17 agosto e proseguire nel centro di Olbia da sabato 18 a lunedì 20 agosto.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

VITA DA aMARE: dal 21 al 23 settembre per la seconda volta a Porto Rotondo

VITA DA aMARE è un’iniziativa sociale che giunge quest’anno all’ottava edizione e che si svolgerà per la seconda volta a Porto Rotondo grazie alla collaborazione dell’Amministrazione comunale di Olbia e quella della Regione Lombardia.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

LavoRAS: il Comune di Olbia ha inviato i progetti
per i nuovi cantieri

Una grande opportunità di crescita per la nostra città che abbiamo voluto cogliere subito

Dichiarazione del Sindaco di Olbia Settimo Nizzi

Olbia, 10 agosto 2018. La Regione Sardegna ha istituito la macro misura “Cantieri di nuova attivazione” che fa parte del Programma LavoRAS e che permette ai Comuni di effettuare nuovi interventi attraverso la presentazione di progetti di cantiere sulla base di risorse preassegnate, assumendo personale con difficoltà d’inserimento nel mondo del lavoro.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Addio a Gustavo Giagnoni

Olbia, 8 agosto 2018. La comunità olbiese tutta si stringe attorno alla famiglia di uno dei più illustri suoi figli, che si è distinto nel mondo dello sport.
Gustavo Giagnoni è nato ad Olbia da madre sarda e padre toscano: così come la stragrande maggioranza dei nuclei familiari che hanno formato la nostra comunità, ha parte delle origini non locali.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Il Comune aderisce alla marcia
Perugia-Assisi della pace e della fraternità: parteciperanno 30 ragazzi di Olbia

L’anno scorso il Comune di Olbia ha aderito al progetto “Diritti e responsabilità” ed in questi mesi, insieme ai ragazzi delle scuole partecipanti, si sono approfonditi i temi relativi alla pace tra i popoli nel contesto dei principi contenuti nella Convenzione europea per i diritti dell'uomo.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato chiusura Biblioteca Civica Simpliciana

Si comunica che la Biblioteca Civica Simpliciana resterà chiusa nei giorni 13 - 14 - 15 - 16 - 17 agosto.

Le attività della Biblioteca riprenderanno regolarmente lunedì 20 agosto.

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Il Comune di Olbia adotta un disciplinare con le norme di comportamento per i Sistemi Informatici

Olbia, 2 agosto 2018. È stato adottato dal Comune di Olbia un disciplinare interno contenente le norme di comportamento da parte di tutti i dipendenti e tutti gli altri soggetti autorizzati che, avario titolo, prestano servizio o attività per conto e nelle strutture dell’amministrazione comunale. Il disciplinare riguarda l’accesso e l’utilizzo dei sistemi e delle risorse informatiche, della navigazione internet, della gestione della posta elettronica e della gestione dei documenti analogici.

Così si esprime il Sindaco Settimo Nizzi: «Il documento è molto importante. Le regole comportamentali contenute nel disciplinare aiutano infatti a evitare e prevenire condotte che, anche inconsapevolmente, potrebbero comportare rischi alla sicurezza dei dati, documenti e archivi del nostro ente».

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Attività ricreative e di socializzazione

2 agosto 2018 – Sono stati definiti con una delibera di giunta i criteri per la realizzazione di attività ricreative e di socializzazione rivolte alle persone con disabilità e ai cittadini della terza età del Comune di Olbia.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 2 agosto 2018. Il Sindaco Settimo Nizzi, sentito il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Sassari sulla salubrità dell'area interessata dall'incendio, dispone la chiusura del COC alle ore 13.00 di oggi 02.08.2018.

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Il Comune di Olbia individua i titolari del potere sostitutivo in caso di inerzia procedimentale

Olbia, 1 agosto 2018. Il Comune di Olbia, al fine di adempiere alle disposizioni normative, ha individuato i titolari del potere sostitutivo in caso di inerzia procedimentale. Ai sensi dell’art. 2 della L. 241 del 1990, le Pubbliche Amministrazioni hanno infatti il dovere di concludere un procedimento con l’adozione di un provvedimento espresso nei termini previsti dalle disposizioni di legge.

«Si tratta di un atto molto importante poiché rafforza i diritti dei cittadini in caso di ritardi dell’amministrazione nella conclusione dei procedimenti. – afferma il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi – Con questo atto, viene nominato un titolare di potere sostitutivo in caso di inerzia o ritardo del responsabile nella conclusione del procedimento amministrativo. Un modo per garantire sempre maggiore efficienza da parte del Comune, a vantaggio dei nostri concittadini».

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Approvazione piano delle performance

Fondazione Etica ha attestato che il Comune di Olbia è terzo in Italia
per le performance e primo per la trasparenza

Olbia, 1 agosto 2018. È stato approvato con una delibera di giunta il piano delle performance 2018-2020 del Comune di Olbia. Si tratta di un documento programmatico triennale che individua gli indirizzi, gli obiettivi strategici e premianti e definisce gli indicatori per la misurazione e la valutazione delle prestazioni dell’Amministrazione.

Leggi tutto...
 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 2 agosto 2018. Il Sindaco di Olbia Settimo Nizzi: «La situazione rispetto all’incendio presso la discarica di Spiritu Santu sta migliorando. I mezzi aerei non sono più operativi e si sta proseguendo ad effettuare la bonifica dell’area. Continua l’azione della Polizia Locale e della protezione Civile. La qualità dell’aria sta via via migliorando e non è pertanto necessario tenere le finestre chiuse. Continueremo ad aggiornare i nostri concittadini».

 
E-mail Stampa PDF

Comunicato Stampa

Incendio presso la discarica di Spiritu Santu

Olbia, 1 agosto 2018. Il sindaco Settimo Nizzi informa che il COC resterà attivo fino a quando l’incendio non sarà completamente spento. Il monitoraggio proseguirà ininterrottamente per tutta la notte con particolare attenzione alla direzione del vento. Se dovesse cambiare, la popolazione verrà allertata repentinamente.
Tutte queste attività vengono svolte a titolo precauzionale, come è giusto fare in circostanze di questo genere.

 


Pagina 1 di 50